Cuore Civico per Romano d'Ezzelino - La "Caporetto" di Rossella Olivo

GRUPPO POLITICO CUORE CIVICO
Romano d'Ezzelino • Viviamola Insieme

Il Coraggio delle Idee di Un Cuore Civico

La "Caporetto" di Rossella Olivo

E’ ufficiale: Romano d’Ezzelino ed i suoi Cittadini hanno SFIDUCIATO Rossella Olivo. I dati definitivi, al termine dello spoglio delle schede per le Regionali 2015, tracciano una linea invalicabile che fuga ogni dubbio sulla “tenuta” politica del Sindaco e della sua Amministrazione .

Romano d’Ezzelino: votanti 7.190

Rossella Olivo: voti 876 

Il Sindacodi ferro”, in sella da 11 anni … tra la “sua” gente, tra i suoi fedelissimi, raccoglie la miseria di 876 preferenzeNon sono bastati i fuochi d'artificio elettorali con il Cavalier Berlusca” Renato Brunetta. Non è bastato il sacrificio, tra gazebo, eventi e serate, di Assessori, Vicesindaco e Consiglieri, tutti commoventemente (!) impegnati a “spingere” l’amica (!). Nemmeno quei video girati in maniera “impropria” nell’ufficio del Sindaco, sono bastati.  Non sono bastati i “presidi” ai seggi, i “servizi taxi”, le telefonate di "invito al voto", il ”controllo totale”.  Il “sistema Olivo & C.” è imploso su se stesso, senza “se” e senza “ma”.

Una Caporetto”. Non tanto per la mancata elezione in Consiglio Regionale. Si sapeva ... e negli ambienti politici, da mesi, si parlava di “comparsata” senza seguito e senza futuro (1.580 voti, in tutta la provincia di Vicenza).  Il “dramma” vero e proprio si è consumato nel cuore del fortino che pareva (pareva!) inespugnabile, la sua Romano. Sono passati tre anni dalle Amministrative 2012: la Lista di Rossella Olivo, allora, raccolse 3.200 voti.

In questi tre anni, Cuore Civico ha lavorato, ha lottato, ed ha informato. Il "gradimento" di Rossella Olivo è passato dal 43% al 12%, da 3.200 a 876 voti.

Eppure, la maggioranza-Olivo, con presunzione, dava l’elezione per "certa", e già era pronta alla “naturale successione” per la guida di Romano … ora, a tutti loro, non resta che leccarsi le ferite, andare a Venezia da turisti, e prendere atto che a Romano il vento è cambiatoCi aspettiamo le solite lacunose argomentazioni; sicuramente, sarà "colpa" di qualcuno … colpa di Forza Italia, colpa di Tizio, Caio, Sempronio, delle scie chimiche e perché no, di Cuore Civico. La verità è ben altra, ed è “certificata” dai numeri. Chiunque capirebbe che un Sindaco in lizza per le Regionali, e che ottiene 876 preferenze nel “suo” feudo, non ha più la fiducia dei Cittadini. Punto.

Oggi, ai nostri cari Amministratori, non torneranno i conti; li conosciamo bene … saranno “incazzati”, a chiedersi cosa non abbia funzionato e chi possa averli traditi.  Cuore Civico, a tal proposito, ringrazia tutte le (tante) famiglie ed elettori che a ridosso delle Elezioni ci hanno chiamati per dire “basta!”; quelle famiglie e quegli elettori che come in ogni campagna elettorale sono stati “invitati” al voto … Questa volta si sono ribellati; hanno annuito, hanno “bluffato”, hanno detto "si", ci hanno chiamati, ed infine hanno votato LIBERAMENTEGrazie, eroi!!!

Ci congediamo con questo ricordo:

"Rossella Olivo – una Forza in RegioneSono sindaco del comune di Romano d’Ezzelino dal 2004, rieletta per la terza volta consecutiva. Mi candido per mettere al servizio del nostro Veneto un’esperienza politico amministrativa unica nel segno della trasparenza e della correttezza: undici anni da primo cittadino."

Trasparenza, correttezza, esperienza … evidentemente, Sindaco, dopo 11 anni, i Cittadini hanno capito, sulla loro pelle, che non bastano parole al vento, annunci e Bonus, per misurare il valore di un buon Amministratore.

#IoNonHoScrittoOlivo

#INodiVengonoAlPettine

#Stai Serena

31 Maggio 2015 – Romano d’Ezzelino:

Voto di Sfiducia per Rossella Olivo

Commenti  

 
0 #3 Valeria 2015-12-03 03:21
Caro Cuore Civico, scusatemi ma mi sembrate proprio sciocchi. Non avete pensato che i cittadini non l'hanno votata per farla restare nostro Sindaco? Proprio per non farla andare via, appunto pel fatto che è stata rivotata dalla cittadinanza come Sindaco senza batter ciglio, dimostrandole fiducia nel tempo? Elezioni e nuove possibilità ce ne saranno ancora in futuro, allora si vedrà, è inutile adesso "batter la grancassa e far sagra" con 'sti comunicati. Grazie
Valeria Cavalli - Romano d'Ezzelino (VI)
Citazione
 
 
0 #2 Paolo 2015-07-01 07:40
"a Romano il vento è cambiato" ... "non ha più la fiducia dei Cittadini. Punto." un po presto per dirlo. Regionali e Comunali muovono interessi e sentimenti diversi...basta ricordare le famose previsioni del PD nel 2012! Sarà la preparazione e l'intelligenza dei futuri e orgogliosi candidati sindaco e annesse squadre a determinare il futuro di questa maggioranza, sperando che abbiano ben a mente che nel 2017 dubito che saremo in + di 15.000 e dunque niente ballottaggio...
Citazione
 
 
0 #1 Gianfranco Chenet 2015-06-01 22:51
E quando la nave affonda ......
Citazione
 

Aggiungi commento

Questa Area Commenti di Un Cuore Civico offre ai propri lettori e non, spazi dedicati per commentare quanto viene pubblicato o per dar vita a nuovi dibattiti, il servizio è aperto a tutti. Per garantire che siano utili a tutti, questi spazi saranno sottoposti ad alcune comuni regole di Comment Policy


Cuore Civico
cuorecivico@gmail.com