Cuore Civico per Romano d'Ezzelino - Lo Sceriffo (non) colpisce ancora!

GRUPPO POLITICO CUORE CIVICO
Romano d'Ezzelino • Viviamola Insieme

Il Coraggio delle Idee di Un Cuore Civico

PENSIAMO CHE...

Lo Sceriffo (non) colpisce ancora!

Quando si supera il limite della decenza vale proprio la pena di tornare in attività, e scrivere due righe. Sul Giornale di Vicenza del 24 Luglio si legge questo titolo: 

"Arriva una carovana di Nomadi - raffica di controlli della Polizia Locale"

Fin qui tutto ok ... poi leggiamo l'articolo e sobbalziamo:

"L'arrivo di una carovana di nomadi ha creato non poco scompiglio nei giorni scorsi nella zona di via del Commercio a Romano. Tra i residenti si è diffuso un certo allarme, legato in particolar modo al rischio che ci fossero episodi criminali di qualche genere, tanto che sono state tempestatate di telefonate sia i centralini delle forze dell'ordine che quelli della polizia municipale. Un timore che è stato subito raccolto dall’Amministrazione comunale e in particolare dell’assessore Massimo Ronchi, che ha disposto che la polizia locale intervenisse con decisione per effettuare i dovuti accertamenti."

Bene ... Lo ricordate il buffo sceriffo Rosco P. Coltrane, quello della foto? Secondo voi, ci sono somiglianze?

Sembra un "deja vu"; noi, grazie al nostro epico e autoctono "sceriffo", ci siamo liberati di una carovana di Nomadi!

Sapete qual'è invece la verità? Quei nomadi sostavano da tre giorni in quel parcheggio ... una persona di nostra conoscenza ha chiamato gli Agenti del Comando di Polizia Locale, che dopo pochi minuti sono prontamente intervenuti con due auto insieme ad una volante del Commissariato di Polizia (... e senza sceriffo).

L'Assessore Ronchi non ha raccolto nessun timore, non ha "disposto" nulla e non ha fatto una beata mazza. Punto. Si sono arrangiati, più che bene, Cittadini e Polizia Locale, che ringraziamo per la professionalità dimostrata.

Morale: Assessore, eviti di fare sempre l'eroe col costumino degli altri (per non essere volgari ...)

Aggiungi commento

Questa Area Commenti di Un Cuore Civico offre ai propri lettori e non, spazi dedicati per commentare quanto viene pubblicato o per dar vita a nuovi dibattiti, il servizio è aperto a tutti. Per garantire che siano utili a tutti, questi spazi saranno sottoposti ad alcune comuni regole di Comment Policy


Cuore Civico
cuorecivico@gmail.com